mercoledì 27 agosto 2014

NABLA: Collezione Solaris (review e swatches)

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi di NABLA, un brand indipendente lanciato da MrDanielMakeup, aka Daniele Lorusso, un noto youtuber e make up artist.
Con la collaborazione del suo team, è stata lanciata la collezione di make-up verso i primi di dicembre (2013), mentre il 9 giugno è stata presentata la Collezione SOLARIS, ispirata ai colori dell'estate.
Per chi non lo sapesse, Nabla è certificata Cruelty Free, perciò sono vietate sperimentazioni sugli animali sia dei pigmenti sia dei prodotti finiti. La filosofia del brand è promettente: ricerca di alte performance privilegiando l'uso di ingredienti naturali. Infine, quasi tutti i prodotti sono Vegan, ovverosia non sono presenti ingredienti o coloranti di origine animale (l'unico ingrediente di origine animale è la cera d'api). Vi lascio qui comunque la sezione del sito inerente alla loro filosofia, è un brand innovativo e giovane, che a parer mio merita tanto.
Ora iniziamo!



Come potete vedere, ho acquistato sette ombretti su otto (Cattleya l'ho evitato, non penso mi stia bene anche se il colore è magnifico).
Li ho utilizzati praticamente sempre perché come colori mi fanno impazzire; sono pigmentatissimi e dalla texture burrosa, per questo motivo penso che la migliore applicazione sia con le dita oppure col classico pennello a lingua di gatto. In quanto a durata, con sotto un primer occhi mi durano veramente tutta la giornata senza andare nelle pieghette. Nessuna allergia o arrossamento di occhi.
Li straconsiglio!
Vediamoli nel dettaglio:

Color Pesca delicato. Sparkle.
Nome azzeccatissimo! Quando non ho troppa voglia di truccarmi, stendo questo ombretto su tutta la palpebra mobile, un filo di eyeliner nero e tanto mascara. Stop.

Avendo all'interno delle pagliuzze dorate, colpito dal sole dona tanta luminosità allo sguardo.
Piccola nota: è l'unico ombretto tra i miei dodici (gli altri li presenterò prossimamente) leggermente polveroso e perde glitterini.

Malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.
TOP TOP TOP.
Oltre ad adorare il nome, è un colore assurdamente bello. La foto sicuramente non rende, ma è particolare, se sfumato nella piega vira sul malva.
Lo adoro in combo con Tribeca.
Oro freddo. Bright.
Sono ancora indecisa su Aurum. Certi giorni mi piace, altri giorni non lo posso vedere. è un oro nuovo rispetto ai giallini visti e rivisti, vira sul verde chiaro.

Duochrome madrepelato. Satin.
Questo ombretto risalta se sovrapposto ad altri colori; per ora posso consigliare la combo con Entropy e con Lazy Days.
Color ruggine di media tonalità. Bright.
Vi avverto è pigmentatissimo.
Due utilizzi possibili: per intensificare la parte finale dell'occhio e rendere lo sguardo più tridimensionale; per creare un look utilizzandolo unicamente su tutta la palpebra e contornando l'occhio con una matita nera.
 
Duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin.
Amore a prima vista.
Per possibili applicazioni vi rimando ad un tutorial (qui) realizzato da Chiara, una ragazza meglio conosciuta come Chia, creatrice del blog Le vie en..Cosmétiques. Interessante la sua versione, mi piace (Y).


Marrone scuro con delicati riflessi rosati e bronzati. Bright.
Come dicevo prima, in combo con Entropy fa faville.













Ogni ombretto refill costa 6,50 euro per 2,5 grammi di prodotto. In promozione li ho acquistati a 5,85 euro e posizionati nella Liberty Six.
Qui gli swatches:



Ed infine la Liberty Six composta (manca Madreperla):


Spero di esservi stata utile.
Un bacio, Ale.

6 commenti:

  1. non ci credo che Cattleya ti stia male, considerando cosa hai preso.
    Dagli una chance! (sono innamorata persa di Cattleya!)

    RispondiElimina
  2. Sto tipo sbavando sulla tastiera. L'unico che mi lascia un po' così è lazy days.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah! Guarda, l'ho usato stasera per un aperitivo veloce! Messo su tutta la palpebra e sfumato/scurito nella parte esterna con Rust...Meraviglia! Vira più sul pesca, non so come dirti ma sulla mia pelle si scurisce leggermente e diventa interessantino :)

      Elimina
  3. Zoe è davvero un gioiellino, se sovrapposto ad altri colori crea dei riflessi magici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah su base nera è la fine nel mondo!!! Quest'estate avevo sempre su Lui.

      Elimina