martedì 2 settembre 2014

NABLA: Collezione "iniziale" (review e swatches)

Ciao ragazze!
Oggi scrivo la seconda parte del post inerente al brand Nabla. Nella prima puntata ho trattato la Collezione Solaris (la trovate qui) mentre qui vi presento i primi refill acquistati appartenenti alla collezione "iniziale".
Vediamoli:
 
 
Questa è la seconda Liberty Six composta, ho cinque refill della collezione "invernale" (ok, l'avete capito, non so come chiamarla) più un'intrusa, Madreperla (della collezione Solaris), perché mi piace picchiettarla sopra Interference a volte.
In comparazione alla texture dei refill Solaris non ho nulla da dire in negativo, sono scriventi, pigmentati, burrosi e veramente poco polverosi. I due Soft Matte sono la fine del mondo, finalmente due ombretti validi per creare ombre nella piega dell'occhio. Promossi, decisamente promossi.
Vediamoli nel dettaglio:
Verde oliva di media tonalità. Bright.
Uno dei colori più interessanti, soprattutto oserei dire mai visti in commercio! Me ne sono innamorata.
L'ho utilizzato sia su tutta la palpebra mobile creando una sorta di smokey con Camelot e matita nera, mentre altre volte ho seguito il tutorial di MrDanielMakeup usando Extravirgin come protagonista.
Corallo/rame caldo. Bright.
L'ho utilizzato spesso in combo con Lazy Days per le serate estive. E' comunque un colore che devo utilizzare sempre con eyeliner o matita nera altrimenti rischio l'effetto "malaticcia".
Grigio freddo con riflessi malva ed azzurrati. Bright.
Questo refill ha avuto successo mentre ero sotto maturità; è il classico colore versatile che si stende sulla palpebra con le dita, mentre si sta dormendo in piedi, si finisce l'opera con tanto mascara e si è a posto....per lo meno presentabili!

Color caramello chiaro e caldo. Soft Matte.
Chi non conosca Caramel alzi la mano!
Lui è il Vip della Collezione.
Ricordo ancora quando andò Sold Out a inizio Giugno mentre era in promozione...tutte disperate e incollate al sito in attesa del Ritorno.
E' un colore caldo, "nuovo" rispetto al Taupe tipico per la piega dell'occhio. E' un jolly gente.

Marrone neutro dal sottotono freddo. Soft Matte.
..........Mi si è crepato, un colpo al cuore. Non ricordo di aver maltrattato la Liberty Six, probabilmente è un problemino tipico dei refill neri/scuri perché non è la prima volta che sento in giro di crepe anomale e ingiustificate sul marroni scuri/neri opachi.
L'ho utilizzato la sera nella piega dell'occhio, oppure per creare smokey eyes, infine per sfumare la matita nera tra le ciglia...insomma mi è fondamentale Camelot. (<3)









Ogni ombretto refill costa 6,50 euro per 2,5 grammi di prodotto. In promozione li ho acquistati a 5,85 euro e posizionati nella Liberty Six.
Ecco gli swatches:



Scusatemi l'ultima foto con il flash, ma il sole è pressoché inesistente da due giorni a questa parte in Romagna, rimpiazzato da nuvoloni e pioggia. Dovevo rendere giustizia ai tre colori bright.

Rimango incollata comunque al sito Nabla, secondo me uscirà qualcosa in autunno, magari per il mio compleanno (ahah *false speranze*).

Spero di esservi stata utile, un bacione!
Ale
 

7 commenti:

  1. pure io mi aspetto qualcosa per l'autunno :D
    comunque bellissimi swatches, sei riuscita a catturare Interference (che io amo tanto), tanta stima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricevere ben quattro tuoi commenti è tipo WOOOOW!
      Comunque dai, una collezione autunnale/invernale ci sta tutta!
      Con Interference è amore anche per me, ci tenevo ad immortalarlo in tutto il suo splendore!
      Grazie!

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. strisce di colore in cui si capiscono davvero i colori! Bravissima! Tra l'altro hai scelto dei refill bellissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!!! Ah i refill Nabla sono magnifici, ho scelto quelli che mi ispiravano di più ma sono tutt'ora tentata nel crearmi anche una Liberty con tutti i Soft Matte... magari per Natale dai ahah ;D

      Elimina
  4. Aphrodite e Interference sono ombretti magnifici, sembrano il sole e la luna :)

    RispondiElimina